Nel 1975 Patrizia Castellani ha fondato la Scuola di danza San Bassiano e da allora ne è direttrice artistica edidatica. Patrizia ha iniziato a ballare a 5 anni; a 10 ha vinto il concorso alla Scuola del Teatro alla Scala di Milano (che ha frequentato). Ha studiato a Roma (Accademia Nazionale di Danza), Venezia (Biennale e Fenice), Torino (Teatro Nuovo), Cannes, Parigi e San Pietroburgo (Scuola Baganova). Diplomata all’Istituto Superiore di Educazione Fisica con il massimo dei voti, ha studiato pianoforte e scenografia. Dal 1994 è Registered Teacher alla R.A.D. (Royal Acedemy of Dance di Londra) e all’Accademia di Balletto di Kiev. Dal 2007 è mentore R.A.D.

 “…continuo ad applicare quella che considero la mia filosofia di fondo: desidero trasmettere alle mie allieve la passione per la danza, far comprendere che è una forma artistica con cui esprimere la propria personalità e sensibilità. Ma è anche una disciplina che insegna a conoscere se stessi e gli altri, che invita all’umiltà, al sacrificio e al rispetto per il prossimo.”

direzione artistica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>