ZUMBA – PILATES – YOGA

Lo Zumba è un nuovo modo di fare aerobica. La particolarità di questa disciplina sta nel fatto che riesce a coniugare perfettamente il fitness e la danza, in una maniera alquanto piacevole ed originale. Il ritmo giusto per lo zumba è quello caratterizzato da suggestioni latine, esotiche ed internazionali. Seguendo la musica, chi partecipa al corso esegue movimenti semplici e divertenti, che si rivelano anche efficaci e benefici per l’intero organismo.

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti. La mente di chi esegue gli esercizi del metodo Pilates è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre si compiono i movimenti.Il lavoro di Pilates si estende al perfezionamento di particolari attrezzi.

Lo yoga è un metodo per il controllo delle facoltà mentali e fisiche. Le posture (asana), il controllo del respiro (pranayama) e le pratiche tendenti all’incremento della consapevolezza (pratyahara) altro non sono che passaggi tendenti ad un unico scopo: il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico e lo sviluppo della capacità di concentrazione (dharana).

I corsi sono mattina, pausa pranzo e sera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>